Il canto degli armonici

Storia e tecniche del canto difonico
Libro + CD audio
Prezzo:
Prezzo di vendita: 20,00 €
2-3d.gif
Descrizione

 

a cura di Alberto Ezzu

con scritti di Massimo Amelio, Marco Buccolo, Alberto Ezzu, Alberto Guccione, Raffaele Schiavo, Alice Visintin

ISBN: 978-88-88662-41-1

pagine 132; prezzo € 20,00; formato cm 17x24; brossura

Libro + CD audio 

Argomento

Per un valido approccio al canto difonico (o degli armonici vocali) e alla sua storia, tra riconoscimento, studio, esercizio e pratica dei suoni armonici vocali.

Un libro utile per ascoltare individualmente i singoli suoni che l’orecchio percepisce e per allenarlo a riconoscere frequenza e intensità sonora.

Per ampliare le tecniche teraputiche in musicoterapia. Per approfondire gli argomenti trattati, una nutrita bibliografia e la presentazione di seminari sull’insegnamento del canto difonico.

Nel CD audio, esempi di tecniche di canto difonico interpretate dagli stessi autori, e tappeti sonori realizzati con armonium e tanpura indiani per facilitare l’intonazione su cui basare gli armonici.

Profilo del lettore

• Cantanti

• Attori

• Insegnanti di canto e di teatro

• Musicoterapeuti

Profilo del curatore

Alberto Ezzu, diplomato in Musicoterapia con specializzazione su intervento sonoro-musicale su pazienti in coma, è musicista e musicoterapista. Socio fondatore del Centro Musicoterapia Benenzon Italia. Dirige l’Alberto Ezzu Lux Vocal and Instrumental Ensemble. È membro dell’Overtones Consort - Progetti d’armonia. È presidente dell’Associazione Arte, Cura e Trasformazione – Progetti per la Terapia.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Joomla templates by Joomlashine