Ludus e jocus

Apprendere giocando e giocare apprendendo
Prezzo:
Prezzo di vendita: 13,00 €
2-3d.gif
Descrizione

 

Giovanna Corni

ISBN: 978-88-98538-19-5

pagine 92; prezzo € 13,00; formato cm 15,5x23; brossura

collana Pedagogia Creativa

Argomento

Una riflessione sull’importanza del gioco nella crescita di ciascuno e di tutti. Giocare è ormai un diritto riconosciuto da leggi e convenzioni internazionali, ma ancora sottovalutato nei nostri contesti formativi.

Incentrato sulla ricerca teorico-pratica di tanti animatori e formatori, ha lo scopo di rendere divertenti e costruttivi i percorsi d’apprendimento e di valorizzare la performance ludica come strumento di crescita indispensabile per tutte le età, soprattutto nell’infanzia.

Fondato scientificamente e ampiamente collaudato “sul campo”, il libro si rivolge a tutti coloro che si vogliono “mettere in gioco” con consapevolezza e competenza: genitori, educatori, animatori, insegnanti, formatori, ludotecari, volontari, arteterapeuti, pedagogisti teatrali.

A chi si rivolge?

• educatori, insegnanti, animatori, genitori

• performer creativi, pedagogisti teatrali, volontari nel sociale

• logopedisti, psicomotricisti, arteterapeuti

Profilo dell'Autrice

Giovanna Corni è psico-pedagogista, responsabile del comitato scientifico dell’«Associazione Multiker. Le molte creatività» è esperta di ludo-pedagogia e didattica performativa. Formatrice di animatori, educatori, insegnanti e arte-terapeuti sulle tematiche della creatività e del gioco educativo.

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Joomla templates by Joomlashine