MILK Latte Macchiato

Un romanzo per giovani adulti sulle difficoltà di rapporto tra pari e sul confronto con le prove della vita. Scritto dalla penna di chi, per ruolo e professione, sa instaurare con loro un dialogo autentico.
Prezzo:
Prezzo di vendita: 16,94 €
Descrizione

Milk - Latte Macchiato

 

Profilo dell’autrice

Tiziana Magnaguagno ha esordito nel 2016 con Ruggine, candidato al Premio Strega Ragazzi. È diplomata allo IED di Torino e laureanda in Scienze dell’Educazione. Si è dedicata alla grafica per anni e ora si occupa di formazione attraverso laboratori per bambini e ragazzi su tematiche adolescenziali, prendendo spunto dall’arte.L’interesse per le criticità degli adolescenti, che incontra in classe, la ispira a scrivere per loro. Milk, latte macchiato è il suo secondo romanzo per giovani adulti.

 

pagine 304 prezzo € 14,00

formato 14X21 cm  brossura con alette  collana Essere

 

Argomento

Gli amici lo chiamano Milk perché ingurgita litri di latte puro. L’immacolato pseudonimo equivale alla contrazione del suo nome, Michele, e all’acronimo di Martin Luther King, con il quale crede di identificarsi. In un momento di caos interiore, mentre la separazione dei suoi genitori lo manda in frantumi, Milk scopre che il suo giovane pensiero è testardamente pregno di stereotipi e pregiudizi nei confronti delle ragazze, fino a quando conosce Adele, orfana incasinata con l’anima metallara che fa la garzona in un laboratorio di arte funeraria e con la quale è co- stretto a condividere un presente difficile da accettare.

L’imminenza della maggiore età costringe Milk al confronto con gli adulti, con gli amici, con il mondo femminile e la vita che lo trasforma.

 

 

 

✓ I temi:  

criticità

relazione tra i pari

ascolto e confronto

resilienza

 

Profilo del lettore

✓ Dai 14 anni in su.

 

 

Profilo dell’autrice

Tiziana Magnaguagno ha esordito nel 2016 con Ruggine, candidato al Premio Strega Ragazzi. È diplomata allo IED di Torino e laureanda in Scienze dell’Educazione. Si è dedicata alla grafica per anni e ora si occupa di formazione attraverso laboratori per bambini e ragazzi su tematiche adolescenziali, prendendo spunto dall’arte.L’interesse per le criticità degli adolescenti, che incontra in classe, la ispira a scrivere per loro. Milk, latte macchiato è il suo secondo romanzo per giovani adulti.

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Joomla templates by Joomlashine