Il verme Schiff e la sua mela

Musifiaba tratta da Giovanni Arpino da ascoltare, leggere, cantare.
Una storia inconsueta e fantasiosa alla scoperta della propria identità con disegni a colori e CD audio.
Prezzo:
Prezzo di vendita: 14,50 €
Descrizione

 

Elena Staiano, Giovanni Freiria, Lorella Perugia

illustrazioni a colori di Mara Cozzolino

ISBN: 978-88-98538-01-0

pagine 36; prezzo € 14,50; formato cm 16,5x21; brossura

Libro + CD audio

collana Le Musifiabe

Argomento 

Un fantasioso e delicato viaggio in compagnia del giovane vermetto di nome Schiff.

La storia, tratta da un racconto di Giovanni Arpino e appositamente adattata per essere narrata e musicata, racconta della scoperta di sé, del suo mondo – la sua mela – e dei simpatici personaggi che Schiff incontrerà: una lumaca, un bruco scontroso, una formica paurosa, una gallina famelica. Con finale a sorpresa.

Il testo della storia è inserito nelle tavole illustrate a tutta pagina a colori insieme agli spartiti delle canzoni.
Nel CD audio allegato al libro una voce narrante racconta la fiaba e alcuni attori danno voce ai personaggi. La storia è sonorizzata dalle musiche e dai canti eseguiti dal coro di piccoli allievi del Centro Goitre, accompagnati agli strumenti dai loro docenti.

A chi si rivolge?

• genitori

• bambini dai 4 agli 8 anni

Gli Autori

Elena Staiano, diplomata in pianoforte, ha studiato didattica presso l’Istituto Z. Kodàly di Kecskemét (Ungheria) e presso l’Orff Institute di Salisburgo. È docente di Musica nella Scuola Secondaria di I grado.

Giovanni Freiria, diplomato in chitarra classica, perfezionatosi con i M° A. Giardino e S. Grondona, è stato premiato in diversi concorsi nazionali. È docente presso diversi gli Istituti Civici di Musica di Pinerolo e Rivoli.

L’illustratrice Mara Cozzolino ha frequentato corsi di pittura e di incisione si sta specializzando in illustrazione con Linda WorfSgruber e con Carll Cneut. Collabora con l’editore Cartilia Editoria d’Arte. Dal 2011 si dedica alla xilografia giapponese mokuhanga e nel 2012 viene selezionata per partecipare a una residenza artistica in Giappone.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Joomla templates by Joomlashine