Il paese dei chicchirichì

L'incredibile storia dei galletti matti. Un galletto stupisce il mondo per le sue capacità e la sua singolarità! Un racconto ironico e delicato, interpretato nel CD allegato dalla sapiente voce di Simona Marchini.
Prezzo:
Prezzo di vendita: 14,50 €
Descrizione

Valeria Moretti

Voce narrante Simona Marchini

Illustrazioni a colori di Giorgio Delmastro

Musiche originali di Lorenzo Corti

ISBN: 978 88 998 538 607

pagine 32; prezzo 14,50; formato 17x21

collana Le Musifiabe

Argomento

In un paesino in cui regna la quiete un galletto canta quando non deve. Gli abitanti le tentano tutte per “rieducare” il galletto “matto” e, pur di rimetterlo in riga, lo fanno maritare con la più bella del paese. Ma la natura è bizzarra: nascono sette galletti indisciplinati come il padre. La strana famiglia di galletti “matti” diventa famosissima fuori dai confini del paese. Anche il destino è bizzarro: un bel giorno i galletti smettono di cantare e il paesino perde così la sua fama. Ma la storia continua, si ripete, si sviluppa e si conclude in modo bizzarro.

La storia mette in evidenza le contraddizioni e le pessime abitudini che abbiamo nel comportarci e nel considerare gli altri ”diversi” da noi. Una favola lieve che con estrema simpatia tratta il valore dell’originalità e aiuta a riflettere sui concetti di «normale» e «diverso».

Profilo del lettore

--> bambini dai 4 agli 8 anni

Profilo dell'autrice, del musicista e dell'illustratrice

Valeria Moretti, saggista scrittrice e autrice di teatro, vive a Roma. Vincitrice di premi letterari e teatrali ha lavorato con importanti personalità dello spettacolo in Italia e in Francia. Ha pubblicato testi per i ragazzi con Armando editore e con Mondadori.

Simona Marchini, attrice e conduttrice televisiva, che i più ricordano per la partecipazione alla nota trasmis- sione di Renzo Arbore Quelli della notte.

Giorgio Delmastro, illustratore, si divide tra il mestiere di direttore creativo di un’agenzia di comunicazione e svariate incursioni nel mondo del fumetto e dell’illustrazione.

Lorenzo Corti, chitarrista e compositore, ha attraversato gli ultimi 15 anni della musica indipendente italiana suonando stabilmente soprattutto con Cristina Donà, Nada, Cesare Basile, Mauro Ermanno Giovanardi.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Joomla templates by Joomlashine