Le avventure di Arpetta - Les aventures de P'tite Harpe

Una fiaba delicata e poetica come lo strumento di cui narra le vicende: l’arpa.
I disegni colori a tutta pagina sottolineano leggerezza e tenerezza del racconto.
Testo in italiano e francese.
Prezzo:
Prezzo di vendita: 13,90 €
Descrizione

Giovanna Pandolfelli - Livia van der Jeught

Le avventure di Arpetta - Les aventures de P'tite Harpe

Illustrazioni a colori di Sonia Ligorio

Traduzione di Giovanna Pandolfelli

Revisione: Daniel Parfait

ISBN: 978 88 998 538 744

pagine 80; prezzo 13,90; formato 15,5x21

collana I Narrolibri

Argomento

La storia: Una bambina di nome Lucilla riceve in regalo un’arpa da studio. Grazie alla complicità tra le due, Lucilla potrà comprendere il linguaggio di Arpetta Livia e potrà dialogare con lei. Questo clima affettuoso e delicato viene presto rotto da incontri e scontri con altri personaggi (come Grande Arpa Daphne), dagli eventi della vita e dalle prove che insieme dovranno affrontare. Il momento saliente? L’esibizione di fronte al pubblico. La loro amicizia vacilla. Come la risolveranno?

I temi: Cos’è una passione? Come si supera una difficoltà? Come si affronta una prova?

Il libro: Tradotto in tre lingue, è presentato qui nella versione in italiano con testo a fronte in francese. 

Giovanna Pandolfelli è una scrittrice italiana residente in Lussemburgo. I suoi figli, bilingui italiano-olandese, lingua del papà belga, sono allievi del Conservatorio di Lussemburgo: Livia, la co-autrice, di arpa, Adrian di piano. La passione di Livia per l’arpa è nata quando aveva già due anni ma ha potuto cominciarne lo studio solo a quattro anni; ora ne ha dieci. Pandolfelli è presidente della Società Dante Alighieri Lussemburgo e traduttrice. È autrice di Guanti bianchi. Racconti dedicati a tutti i bilingui nell’anima (DrawUp) e Terra, mare e altrove (Cosmo Iannone).

Sonia Ligorio Illustratrice originaria della provincia di Taranto si è laureata al Politecnico di Torino in Graphic & Virtual Design. Specializzata in illustrazione digitale è vincitrice e finalista di numerosi concorsi internazionali per Giovani Illustratori (“Un mondo di carta” 2015 , “Bosco di Fiabe” 2015, “M’immagino d’immenso” del 2011.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Joomla templates by Joomlashine