La costituzione in undici colori

I 70 anni della Costituzione in ogni istante della nostra vita.
Prezzo:
Prezzo di vendita: 12,90 €
Descrizione

Renzo Sicco, Fabio Arrivas

ISBN: 9788898538805 

pagine 96; prezzo € 12,90

collana Limen collection

A chi si rivolge?

 dagli 11 anni in su
 pubblico teatrale
 insegnanti che utilizzano il teatro a scuola

 Argomento

 Undici colori per «strofinare» quelle parole che, come una lampada di Aladino, ancora oggi sanno offrire indicazioni e coraggio per proseguire nella costruzione della realtà quotidiana attraverso articoli che sono patrimonio culturale e politico di tutta la Nazione.

La Costituzione in undici colori è un modo per riflettere e ripensare la storia degli ultimi settant’anni, ed al tempo stesso inoltrarsi nell’abc dei valori vitali della Repubblica.

 Profilo degli autori

Renzo Sicco è regista e autore, non solo teatrale. È direttore artistico di Assemblea Teatro - Teatro Stabile di Innovazione una tra le più attive realtà culturali del Paese, per cui ha scritto e diretto oltre 50 spettacoli. Instancabile lettore e amante della conversazione, ha coltivato rapporti personali e amicali con grandi della narrativa, che spesso hanno creato testi per Assemblea Teatro. Per Claudiana ha pubblicato Il funerale di Neruda (con Luis Sepúlveda), Fuochi (con Marina Jarre) e Orfana di figlio. I giovedì delle Madres de Plaza de Mayo (con Massimo Carlotto e Taty Almeida).

Fabio Arrivas è avvocato, docente universitario e autore teatrale. Oltre a numerosi testi teatrali, ha scritto saggi giuridici, novelle, poesie e pensieri di viaggio.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Joomla templates by Joomlashine