C'erano una volta le Corde Pizzicate

Un libro-gioco a colori corredato di fiaba musicale (ascoltabile nei file MP3 scaricabili dal nostro sito), schede didattiche e schede operative sulla famiglia di strumenti chiamata gli “Corde Pizzicate”.
Prezzo:
Prezzo di vendita: 13,90 €
Descrizione

Francesca Cherubini

Illustrazioni a colori di Vittorio Pavesio

Musiche originali di Angelo Maggini

ISBN: 978 88 998 538 867

pagine 64; prezzo 13,90; formato 17x24; libro + MP3 + PDF

collana I Didattolibri

Argomento

Pagine da leggere, guardare, colorare e completare grazie a disegni, quiz, giochi e cruciverba divertenti, anche da ascoltare dal CD.

Diviso in tre parti contiene:

fiaba illustrata a colori nel libro e raccontata e musicata nell'MP3 scaricabile dal nostro sito (la trama: una profonda amicizia nata sotto un salice! La semplicità compirà il miracolo di catapultare Sebastien e Marie in un mondo fantastico e il salice sarà fonte di ispirazione per l’invenzione dell’arpa e degli strumenti a corde).

attività divertenti per imparare come è formata la famiglia degli strumenti a corde e come distinguerli dall’aspetto e dal suono, grazie agli esempi e ai quiz registrati nelle tracce MP3 scaricabili dal nostro sito.

 schede operative e miniguida per gli adulti (genitori o insegnanti) per avere ulteriori suggerimenti su come presentare gli argomenti del libro al bambino.

Autori

Francesca Cherubini è nata e vive a Brescia. Diplomata in violino e concertista, è insegnante presso la Scuola Primaria. Specializzata nell’ambito linguistico, antropologico ed espressivo-musicale ha collaborato con la rivista Scuola Italiana Moderna per la scrittura didattica.

Angelo Maggini, diplomato in violoncello, è concertista e compositore di musica per l’infanzia. Inoltre si è specializzato in tecnica di registrazione audio.

Vittorio Pavesio, fumettista ed editore italiano. Lavora come illustratore per la Ferrero, Mattel Toys e Fischer Price. Disegna per le riviste Il Corriere dei Piccoli, Dolly, Dodo. Ha fondato Vittorio Pavesio Productions e Torino Comics.

 

Download gratuito per chi ha acquistato il libro

In allestimento

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Joomla templates by Joomlashine